Digitalizzazione Sanità: gestisci al meglio l'accoglienza con MR-You

Artexe il 17 novembre 2020

Per un’ottimale digitalizzazione della sanità serve uno strumento che aiuti a semplificare i processi ed erogare servizi con maggiore efficienza, garantendo al contempo un incremento della redditività della clinica o dell’ospedale, attraverso la soddisfazione dei clienti. Tra le soluzioni presenti sul mercato, un interessante aiuto può essere fornito dalla piattaforma di MR-You, piattaforma phygital che permette di migliorare i processi di accesso e attesa in struttura.

MR-You consente, infatti, di rivoluzionare le fasi di accoglienza dei pazienti-clienti nelle cliniche, consentendo loro di gestire in modo autonomo l’accettazione, il pagamento, il ritiro di referti. In questo modo si evitano perdite di tempo e si rende più leggero il lavoro dei dipendenti della struttura. Vediamo come funziona.

 

MR-You è una piattaforma integrata composta da moduli, pensata per aiutare i pazienti a organizzare al meglio la loro esperienza nella struttura sanitaria. La clinica così potrà concretamente applicare un approccio paziente-centrico, accompagnando attraverso l’innovazione il cliente nel suo percorso di cura; gestendo in modo ottimizzato:

  • Accoglienza del paziente in struttura.

  • Flusso di clienti, rendendolo ordinato e costante, senza picchi né momenti di fiacca. I tempi di attesa si riducono notevolmente.

  • Spostamenti nella clinica stessa, da un reparto all’altro o da un ambulatorio a un diverso piano, senza dover chiedere al personale.


Con un’interfaccia semplice e la disponibilità in cloud, MR-You può essere utilizzato ovunque ci si trovi e da qualsiasi dispositivo. Un grande vantaggio che supporta la flessibilità e la capacità di risposta da parte del personale della clinica.


Digitalizzazione Sanità con MR-You, come funziona

Attraverso la piattaforma MR-You, i pazienti potranno evitare perdite di tempo quando si approcciano ai servizi sanitari. La piattaforma, infatti, consente di gestire in modo ottimale le attese, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie all’accoglienza dei clienti-pazienti nella clinica. Questo lo rende uno strumento estremamente utile, per esempio, all’ingresso del pronto soccorso, negli ambulatori, nei centri per i prelievi. La velocizzazione dei processi amministrativi legati all’accoglienza e ai servizi sanitari è ulteriormente potenziata dalla combinazione con altri due strumenti:

  • il servizio ZeroCoda, che permette di fissare appuntamenti mirati senza dover passare interminabili attese in fila

  • Kiosk 24/7, strumento che permette di gestire autonomamente pratiche di accettazione, i pagamenti dei servizi, il ritiro dei referti. Una soluzione comoda che, da una parte, permette al paziente di ottenere ciò di cui ha bisogno in pochi minuti e, dall’altra, solleva il personale della struttura sanitaria da compiti routinari che rallenterebbero la loro operatività.

 

MR-You è integrabile con i sistemi gestionali in uso presso la clinica, per una totale digitalizzazione della sanità. Una dashboard intuitiva e di semplice utilizzo indirizza facilmente l’utente verso le informazioni di cui necessita. Inoltre, la struttura di MR-You è modulare, ogni comparto può venire integrato negli strumenti digitali della struttura a seconda dei bisogni specifici.


White Paper - Smart Health: guida alle nuove frontiere digitali della sanità